Scrittura Creativa per l’Audiovisivo
con Francesco Braida

Dai valore alle tue idee

IL CORSO

Chiunque può scrivere una storia, chiunque può raccontarla ma veramente in pochi riescono a farsi ascoltare. Quali sono le regole da seguire perché il tuo prodotto diventi invitante per il mondo dello show business? Purtroppo non basta prendere carta e penna, o sedersi davanti a una tastiera per buttare giù una storia che valga la pena di essere letta, che valga la pena seguire, sulla quale un produttore possa investire.

Impostare la presentazione della tua idea, strutturare una storia e darle vita : questo è ciò che apprenderai durante questo corso, incentrato prettamente sul mercato dell’audiovisivo, assieme a Francesco Braida scoprirete le tecniche e i trucchi del mestiere per produrre e presentare uno scritto vincente e avvincente che rispecchi i canoni del panorama odierno del grande e del piccolo schermo.

Il blocco dello scrittore non esiste, esiste solo la tecnica, e alla fine di questo corso ne avrete appreso i rudimenti.

A seguito dei nostri corsi metteremo a disposizione i nostri contatti, alcuni degli scritti migliori saranno proposti ad una delle società più importanti del settore che si occuperà di valutare lo script gratuitamente.

IL DOCENTE

Molte persone riescono ad avere grandi idee. Storie che se narrate a dovere, possono cambiare la vita delle altre persone. Per questo motivo ho iniziato a dedicarmi a questa materia. Vedere realizzato quello che prima era solo nella propria immaginazione è la migliore sensazione che si possa provare, ma per raggiungere questo senso di appagamento si deve prima fare un passo indietro, tutte le storie sono interessanti, ma non tutte si raccontano allo stesso modo.

Il mio percorso lavorativo è iniziato come lettore ed editor per un’azienda di Los Angeles, una piccola start-up che mi ha permesso di conoscere questo mondo.

Da lì ho iniziato a scrivere le mie storie, fatto mia questa passione, e ho realizzato chiaramente una grande verità per chi vuole intraprendere questo mestiere: immaginarsi una storia e scriverla sono due cose molto diverse.

Storia dopo storia ho iniziato a studiare e a lavorare su ogni progetto che mi veniva proposto, fino ad avere dei risultati sempre più importanti. Attualmente posso dire di avere alle spalle esperienze televisive di qualità: programmi tv della Rai, lungometraggi, cortometraggi e documentari, ed oggi posso dire che con il tempo e la pratica sono riuscito a vedere realizzate alcune delle storie che volevo raccontare da sempre. Ora tocca a voi.

Se sei interessato al corso non ti resta che contattarci cliccando il link qui sotto.